QUARANTENA – Capitolo 240, Alessio Telesca “Con Becchio vai sul sicuro; Zanetti vale più di una Terza lega”

scritto da Roberto Colombo
Alessio Telesca, difensore del Gambarogno Contone (Seconda interregionale)

Alessio Telesca, difensore del Gambarogno Contone: «Mendrisio e Taverne finiranno davanti, noi daremo tutto per la salvezza. Personalmente però, avrei annullato i campionati: troppo alto il rischio infortuni e contagi. Mister Peschera merita di più».

GAMBAROGNO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 240: Alessio Telesca, difensore del Gambarogno Contone (Seconda interregionale).  

Coronavirus, cosa fare: c’è ancora spazio per provare a terminare la stagione (50%) oppure meglio dire definitivamente basta e ripartire a settembre? «Penso che arrivati a questo punto forse sarebbe stato meglio annullare il campionato, ma solamente per una questione di tempistiche, per non andare troppo lunghi e rischiare anche di compromettere sotto l’aspetto fisico la nuova stagione che verrà. Ed inoltre forse sarebbe stato meglio non giocare per scongiurare la spiacevole (ma possibile) situazione di ritrovarsi involontariamente con un giocatore positivo in squadra, che comporterebbe ulteriori annullamenti di partite e magari anche di dover andare in quarantena».

Miglior giocatore di Seconda interregionale? E di Seconda lega? «Per il nostro campionato dico il mio compagno di squadra Andreas Becchio: grande attaccante con tanta esperienza, sia nel calcio svizzero che in quello italiano. L’altro nome che vorrei fare è quello di Nicholas Zanetti (trequartista del Losone). So che il Losone non gioca in Seconda lega, ma con Nicolas ho giocato insieme in Italia e posso assicurare che è molto forte, ha tanta qualità, ed inoltre è un caro amico».

Pronostico campionato, prime tre e ultime tre? «Le mie prime tre posizioni sono, in ordine: Mendrisio, Taverne e Brunnen. Invece per le ultime tre (quindi per evitare la retrocessione) è ancora tutto da decidere. Ci sono molte squadre in lotta, e tra queste anche noi del Gambarogno che daremo tutto per affrontare nel miglior modo possibile le ultime partite per raggiungere la salvezza».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «È da poco che gioco nel calcio svizzero e quindi non ho una grandissima conoscenza degli allenatori, ma per quello che ho visto fino ad ora, posso assicurare che mister Tazio Peschera è certamente tra quelli che meriterebbero più di una Seconda interregionale».

“Tranqui raga” quest’anno il GAMBAROGNO CONTONE… «… cercherà di chiudere la stagione nel miglior modo possibile, per far sì che l’annata che arriverà possa iniziare ancora meglio»

To be continued…

Leggi anche questi...