QUARANTENA – Capitolo 189, Mattia Schneeberger “Minelli e Ricupero hanno grandi doti. Davanti arriveranno le tre ticinesi”

scritto da Roberto Colombo
Mattia Schneeberger, centrocampista centrocampista del Team Ticino U21 (Seconda interregionale)

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

LUGANO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 189: Mattia Schneeberger, centrocampista del Team Ticino U21 (Seconda interregionale).  

Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Trovo che, vista la situazione pandemica, non sarebbe giusto penalizzare le squadre che nelle prime partite del campionato hanno fatto fatica ma che magari nel proseguo della stagione avrebbero potuto recuperare, quindi personalmente non condivido nessuna delle due opzioni: sarebbe invece giusto continuare il campionato per intero, ma nessuno dovrebbe venir penalizzato».

Miglior giocatore in Seconda Interregionale? E in Seconda lega? «Per la Seconda interregionale scelgo Aaron Minelli del Mendrisio per la prestanza fisica e perché sa leggere benissimo il gioco; per la Seconda lega dico invece Gennaro Ricupero dell’Arbedo che ha un’ottima tecnica e tantissima grinta».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Ai primi tre posti della classifica metto le ticinesi Team Ticino, Taverne e Mendrisio. Invece per le ultime tre posizioni dico Sarnen, Willisau e Sursee».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Flavio Fiori, allenatore Tenero Contra, perché di calcio se ne intende parecchio ed inoltre riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori che allena».

“Tranqui raga” quest’anno il TEAM TICINO U21… «…lotterà per vincere il campionato».

To be continued…

Leggi anche questi...