Qualificazioni Mondiali, Sandi Lovrić continua a brillare con la Slovenia: il trequartista bianconero stende Malta dal dischetto

scritto da Claudio Paronitti

Il trequartista bianconero Sandi Lovrić continua a brillare con la maglia della selezione nazionale della Slovenia, che ha scelto di rappresentare dopo la crescita avvenuta nelle giovanili dell’Austria

Dopo essere rimasto in campo per 83 minuti nel match pareggiato 1-1 con la Slovacchia mercoledì sera, il 23enne è stato utilizzato per 70 giri d’orologio nel match che ha opposto la sua squadra a Malta sul terreno dello Stadion Stožice di Ljubljana.

La sfida, in cui gli sloveni hanno mostrato di voler fortemente i tre punti, si è conclusa con il minimo degli scarti grazie a un calcio di rigore trasformato proprio da Sandi Lovrić al 44′, che permette ai ragazzi guidati da Matjaž Kek di salire al terzo rango a quota 7 punti e di portare a dieci la striscia di partite casalinghe senza l’ombra di una sconfitta. Il punteggio del duello con gli isolani avrebbe potuto assumere un contorno diverso, se solo Andraž Šporar (ex-Basilea e ora al Middlesbrough in prestito dallo Sporting Lisbona) non avesse fallito un penalty all’88’.

Il trittico di questo avvio di settembre della Slovenia si chiuderà con la trasferta di martedì in Croazia. La partita sarà valida per la sesta giornata del Gruppo H di qualificazione ai Campionati del Mondo di Qatar 2022 e risulterà quasi l’ultima spiaggia per la selezione balcanica, distante tre punti dal secondo posto, sinonimo di playoff al termine della prima fase.

(nella foto: Sandi Lovrić – © Twitter, NZS | FA Slovenia, @nzs_si)

Leggi anche questi...