Promotion League; Paradiso torna a casa con un punto dalla trasferta di Bienne

scritto da Luigi Nappi
Photo 2024 03 17 15 19 47

Bienne – Paradiso, immagine di gioco

 

Un punto si porta a casa il Paradiso dalla insidiosa trasferta a Bienne. Alla fine decidono le due reti realizzate nel primo tempo. Partita con molti cartllini, alla fine saranno tre  gli espulsi per somma di ammonimenti, uno per il Paradiso, due per i Seeländer.   

Nulla di nuovo, si sapeva, il campo del Bienne è sempre molto difficile da espugnare. Il Paradiso oggi pomeriggio ci ha tentato, ci è andato vicino, ma alla fine è arrivato il terzo pareggio nel 2024. Passati subito in vantaggio con Barcella, oggi molto motivato, ma poi raggiunti a pochi secondi prima del the , su palla ferma. Un esitazione della difesa del Paradiso e Sartoretti di testa ha trovato il pareggio, che poi nel secondo tempo non sarebbe cambiato. Secondi 45 minuti di gioco, che hanno visto l’arbitro in evidenza nel mostrare cartellini gialli alle due squadre. Alla fine il Paradiso ha finitola partita  in dieci, i padroni di casa in nove.  Peccato, un incontro molto maschio e con molti scontri di gioco, ma secondo noi un po rovinato dalla “mano” molto facile del direttore di gara.  Con questo 1 a 1 il giallo/verdi, viste le sconfitte di Etoile Carouge e Rapperswil, muovono la classifica.

Prossima partita, questa volta casalinga, sabato 23 marzo, con inizio alla ore 15.00, la compagine luganese affronterà la U21 del Basilea.

 

Bienne – Paradiso   1-1 (1-1)

Reti: 2′ Barcella 0-1, 43′ Sartoetti 1-1.

Paradiso: Mitrovic; Foglia (65′ Campello) , Delli Carri, Loiero, Picozzi; Sbai, Milosavijevic, Tokam, Strechie (81′ Kamè); Hamza (65′ Gazo), Barcella

Note: Tissot Arena. Spetattori: 864. Nel Paradiso assenti Alshikh (squalificato), Disabato, Bangoura, Clément e Soldo. Ammoniti: 51′ Tokam, 61′ Kelvin e Picozzi,  76′ Maurer, 81′ Mbezele, 84′ Stadelmann, 96′ Loiero. Espulsi per doppio giallo: 69′ Picozzi, 73′ Kelvin, 92′ Stadelmann.

Leggi anche questi...