Promotion League; il Paradiso fa suo il Derby luganese di Promotion League

scritto da Luigi Nappi

 

 

 

 

20240309 155913 0000

Paradiso – Lugano U21 alla Kindof Arena

Il Paradiso trova la sua prima vittoria nel 2024. Lugano U21 ancora all’asciutto di punti. Partita abbastanza bruttina, senza molte emozioni. Decide Barcella dal limite. Giallo rosso per Alshikh.

Il Paradiso  regala ai suoi tifosi, che hanno potuto nuovamente recarsi alla Kindof Arena, tre punti importanti, che la rilanciano ai piani alti della classifica. Un Derby, giocato sotto la pioggia, molto maschio e  combattuto. Poche le occasioni da rete, tantissimi duelli, un forte pressing da ambo le parti. Alla fine ha prevalso la squadra di casa, grazie ad un guizzo del nuovo arrivato Kevin Barcella.  La conclusione al limite dell’area del 18enne attaccante, ha sorpreso il portiere del Lugano Sebastian Osigwe, sembrato in ritardo.

Il Lugano che si è presentato a Paradiso, con  un tandem d’attacco di tutto riguardo,  formato da Babic e Gerndt. Poche le iniziative partite dal duo, sostituiti all’inizio del secondo tempo con i giovani Angstmann e Pedrazzini. Il Lugano ha cercato di trovare il pareggio, ma brava la squadra di Sannino ( ancora una volta ammonito), nel contrastare gli attacchi bianconeri. Paradiso che gli ultimi minuti di gioco è rimasto in dieci uomini per il doppio giallo decretato nei confronti di Alshikh.  Una vittoria che fa bene al morale dei giallo/verdi, sconfitta frustrante per i bianconeri, urge qualche punto per risalire la china.

I prossimi impegni per le due squadre luganesi, ambedue impegnate domenica  17 marzo alle ore 15.00, il Paradiso in trasferta a Bienne, mentre il Lugano affronterà a Canobbio il Bulle.

 

Paradiso – Lugano U21 1-0 (1-0)

Reti: 37′  Barcella 1-0.

Paradiso: Mitrovic; Delli Carri, Picozzi, Milosavijevic, Foglia (81′ Frigerio); Tokam (81′ Clément), Strechie (81′ Kamè) , Alshikh, Barcella; Sbai, Hamza (59′ Thioune,  68′ Gazo).

Lugano U21: Osigwe; Molino (53′ Ratic), De Queiroz, Srdic (33′ Krueziu); Morandi, Lape, Maccoppi, Spinelli ( 72′ Nivokazi),  Zahaj; Babic (46′ Pizzagalli),  Gerndt (46′ Angstmann).

Note: Paradiso senza Loiero (squalificato), Bangoura, Campello, Soldo e Disabato (assenti).  Lugano U21  senza Peres e De Jesus (squalificati), D’Agostino e Pedrazzini  ( assenti) . Ammoniti: 22′ Sbai, 39′ Alshikh, 45′ De Queiroz e Barcella, 56′ Foglia, 65′ Sannino. 86′ Espulso:  Alshikh per doppio giallo.

Leggi anche questi...