Promotion League; Chiasso in crescita , ma finisce a reti inviolate.

scritto da Luigi Nappi

Pareggio giusto alla fine dei 90 minuti. Partita equilibrata, non moltissime occasioni da rete, per il Chiasso un inizio di campionato laborioso, con all’attivo due pareggi.

Chiasso – Bienne 0-0  (0-0)

Chiasso: Mitrovic;  Stefanovic, Anelli, Onkony, Peres; Bezzicheri ( 62′ Maurin) , Martorana, Gentile; Mattei, Nikoazi, Ambassa.      

Note: Stadio Riva IV,     spettatori. Arbitro: sig. Alexander Tester. Note: Chiasso senza Morganella ( squalificato), Said, Manicone, Palson, Turi, Dragonetti, Nzila, Carrasco (tutti assenti).

Ammoniti: 44′ Gentile e Aboud, 45′ Mourelle, 65′ Nivokazi, 75′ Anelli , 90′ Fleury.

Alla fine gli spettatori hanno visto una discreta partita, ma sono mancate le reti.  Un punto che non può accontentare la squadra ticinese, ma tutto sommato la squadra è sembrata i crescita, con la difesa più stabile, ma in fase offensiva manca ancora la concretezza. Il lavoro per Mister Tirapelle non manca, ma la strada giusta sembra imboccata. Bienne che dopo la brutta sconfitta interna, non ha demeritato, forse meglio nel primo tempo, poi alla distanza ha un po ceduto, badando a portare a casa un punticino.  

 

Nei rossoblù a sorpresa in campo, gli ultimi due giocatori arrivati in settimana, ossia il centrocampista Bezziccheri e il difensore  Onkony, non convocato invece  Said ( possibile un suo trasferimento in Italia?) e anche Maurin è entrato solo nel secondo tempo. Due giocatori fondamentali nello scacchiere offensivo rosso blu.  

Senza reti il primo tempo giocato in modo molto nervoso da ambo le parti soprattutto gli ultimi venti minuti, quando l’arbitro ha dovuto estrarre i cartellini gialli per calmare gli animi.  Due le occasioni più importanti da annotare, una per parte, la traversa colpita dagli ospiti  al 20’, quando un rimpallo da parte di un difensore locale andava a colpire la traversale a portiere battuto.  Nelle fasi finali era invece il Chiasso vicinissimo a portarsi in vantaggio con il capitano Gentile, ma il suo tiro veniva parato con un intervento difficile da parte di Grivot , portiere dei Seeländer.  Con maggior piglio invece l’approccio dei padroni di casa dopo il the. Una supremazia abbastanza chiara, ma purtroppo senza reti. Dal canto suo  il Bienne ha badato solo a difendersi, pochissime le loro puntate offensive.     

 

Nel prossimo fine settimana il campionato si ferma, spazio alla Coppa Svizzera. Per il Chiasso appuntamento sabato 20 agosto  alle ore 1600 in trasferta con il Rotkreuz, squadra di Prima Lega.   

Leggi anche questi...