Promotion League, brusca frenata per lo Stade Nyonnais: cinque casi di positività al Coronavirus e squadra in quarantena!

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade Nyonnais – formazione vodese che in Promotion League – ha visto bruscamente interrotta la fase di avvicinamento alla nuova stagione agonistica in quanto sono venuti alla luce cinque casi di positività al test del Coronavirus

Come conferma il tecnico giallonero Anthony Braizat alle colonne del quotidiano locale La Côte, quattro calciatori e un membro dello staff tecnico sono risultati positivi al COVID-19. La conseguenza è che l’intera squadra (una trentina di persona), sono state poste in quarantena fino al 5 di agosto. A ordinarlo è stato il medico cantonale vodese. L’incontro di Helvetia Coppa Svizzera contro il Bavois, previsto il 9 agosto a Gland, verrà presumibilmente rinviato.

Il giornale romando spiega che venerdì scorso un primo giocatore ha avuto i primi sintomi. A seguito della positività del suo test, nella giornata di domenica tutta la formazione giallonera è stata sottoposta al tampone. In quel momento, è stato riscontrato un secondo caso positivo, a cui si sono aggiunti i più recenti tre. Nel frattempo, proprio in vista del nuovo campionato, lo Stade Nyonnais ha già disputato, e vinto, un match di preparazione: per la cronaca, Jordi Nsiala e compagni si sono imposti 2-0 contro l’Annecy.

Leggi anche questi...