Poca gloria per il Chiasso nella sua ultima esibizione fuori casa in questo primo scorcio di campionato. Il risultato non fa una piega, con la squadra di casa che ha meritatamente conquistato i trepunti in palio.
Etoile Carouge – Chiasso 3-1 (1-1)
Reti: 40’ Vieira 1-0, 44’ Pani 1-1, 52’ Simbakoli 2-1, 85’ Sestito 3-1.
Chiasso: Mitrovic; Pani, Gentile, Onkony; Mattei (67’ Ortolani), Mbengi (46’ Perissinotto), Kamè, Bezziccheri (64’ Mpon), Stefanovic (46’ Martorana 82’ Anelli); Ronchetti, Manicone.
Note. Stade de la Fontanette. 300 spettatori . Chiasso privo di Maurin, Nivokazi, Said, Morganella, Peres, Ambassa, Valeau (tutti assenti). Ammoniti: 20’ Mitrovic, 24’ Stefanovic, 54’ Perissinotto, 68’ Henchoz, 78’ Felder, 83’ Anelli.
Brutta sconfitta per il Chiasso impegnato nel suo ultimo sforzo lontano dal Riva IV. Si sperava in una reazione dopo la sconfitta patita in casa una settimana fa, ma così non è stato. Con una difesa rivoluzionata, con l’innesto di Gentile, la compagine rossoblù mai ha dato l’impressione di poter dare la giusta piega alla contesa. Padroni di casa sempre in cattedra e bravi nei momenti importanti della partita a trovare le tre reti che le hanno permesso di portare a casa una vittoria che fa bene alla loro classifica. Sconfitta invece che allontana i rossoblu dai vertici. Mai in partita, anche dopo aver agguantato prima della fine del primo tempo il pareggio, i rossoblu sono rimasti in partita grazie anche alle solite belle parate di Mitrovic, sicuramente il portiere del Chiasso lo si può considerare uno dei migliori visti in campo dalla prima partita ad oggi. Ma non è bastato.
Adesso prima dello stop per la pausa invernale, al Chiasso di Mister Tirapelle, tra parentesi ammonito verso la fine della gara, rimangono da giocare due partite davanti al proprio pubblico amico. Dapprima sabato 19 novembre con il Breitenrain, brutta gatta da pelare, poi per finire, sabato 26 novembre con il Bulle. Tutte e due le partite avranno inizio come sempre alle ore 1600.