Prima Lega, l’avvicinamento a Team Ticino U21 vs Wettswil-Bonstetten: statistiche, precedenti, curiosità

scritto da Claudio Paronitti

La partita più importante della stagione agonistica del Team Ticino U21 si presenterà con l’avvento della 26a e ultima giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic

A partire dalle ore 16:00 di domani, sabato 28 maggio 2022, i rossoblù ospiteranno il Wettswil-Bonstetten presso il terreno sintetico del Centro Sportivo Al Maglio di Canobbio.

L’avvicinamento – i ragazzi guidati da mister Ludovico Moresi arrivano all’appuntamento finale con un bottino di due successi (1-0 con il Gossau e 2-1 con il Balzers) e tre battute d’arresto (0-1 con l’Eschen/Mauren, 2-3 con l’Uzwil e 1-3 con il Baden) raccolto nelle ultime cinque uscite ufficiali. Nel medesimo periodo, gli zurighesi si sono imposti a tre riprese (3-0 con l’Eschen/Mauren, 3-0 con il Thalwil e 4-0 con il Gossau) a fronte di una divisione della posta in palio (0-0 con il Linth 04) e una sconfitta (0-1 con il Baden).

I precedenti scontri diretti – a partire dall’annata 2012-2013 le due compagini si sono affrontate in sette occasioni. Il bilancio racconta di tre gioie piene per i confederati e di quattro pareggi. Il 20 novembre 2021 e nel quadro del girone d’andata, sotto le volte dello Sportplatz Moos, le reti di Marc Figueiredo (70′) e Janick Hager (79′) regalarono i tre punti ai rossoneri.

La curiosità – l’ultimo kappaò con il Baden, incassato allo scadere dei novanta minuti, ha negato alla squadra allenata da Hesam Mirzai la possibilità di continuare a credere di chiudere in uno dei due migliori terzi posti della categoria. Nikolas Muci e compagni, che sono riusciti a salire sopra la fatidica linea dopo il successo nel Principaro del Liechtenstein, hanno il destino nelle loro mani. Dovranno però diffidare di un avversario che scenderà al Sud delle Alpi senza assilli di classifica. Per essere certi di un nuovo giro di giostra nel quarto livello del pallone rossocrociato, ai ticinesi basterà vincere. Indipendentemente dal risultato che otterrà davanti al proprio pubblico il Thalwil contro il San Gallo II.

Leggi anche questi...