Prima Lega, Gruppo 3, la classifica marcatori: una «prima» stagionale per Traoré e Gerndt, mentre Guarino sale di un gradino

scritto da Claudio Paronitti

Salvatore Guarino, in azione nel ritorno casalingo dei playoff contro il Baden dello scorso campionato

Il primo weekend del corrente mese di marzo ha visto tre elementi delle squadre ticinesi andare a segno nei rispettivi incontri

Ad aprire le danze, essendo sceso in campo per primo con il suo Taverne, è stato il 24enne laterale sinistro burkinabé Abasse Traoré. In rete all’11’ finalizzando un lungo lancio di Aleandro Prati e al 56′ con un poderoso colpo di testa a seguito di un calcio d’angolo, l’ex-calciatore del Novazzano è entrato nella lista dei marcatori per la prima volta in stagione. A quota due ha raggiunto i compagni di squadra Federico Novaresi e Vittorio Vitulli.

Poco dopo è toccato al 36enne svedese Alexander Gerndt, in gol con una splendida punizione dalla distanza a Näfels contro il Linth 04 (10′), siglare il primo punto personale da quando riveste la maglia del Lugano.

Il giorno successivo, infine, l’unico punto della trasferta della Schützenwiese di Winterthur è stato firmato dal 33enne esterno offensivo Salvatore Guarino. Oramai un membro fisso nell’undici biancoverde, lo sgusciante elemento del reparto più avanzato è salito a quattro reti.

Il leader della speciale graduatoria è sempre il sangallese Nico Abegglen che, grazie alla rete messa a segno al Campo Comunale, la sua tredicesima stagionale, ha staccato Patrick Rossini, fermo a undici. Sul terzo gradino del podio – con dieci centri – troviamo Midhad Arifagić (Kreuzlingen), Patrick Pereira (Linth 04) e Flavio Peter (Wettswil-Bonstetten).

Leggi anche questi...