Prima Lega, Gruppo 3, la classifica marcatori: un trio balza in testa, Nikolas Muci aggancia Genc Krasniqi a quota 9 sigilli

scritto da Claudio Paronitti

Quando mancano ancora cinque turni alla conclusione della stagione regolare – sei per Team Ticino U21 ed Eschen/Mauren, che recupereranno questa sera il loro impegno – la lotta per aggiudicarsi la classifica marcatori si fa sempre più agguerrita

Grazie alla doppietta in avvio di partita (2′ e 5′) firmata contro l’Uzwil, Fabrizio Cavegn ha agganciato in vetta alla speciale graduatoria Christopher Teichmann, a secco nel successo del suo Baden sull’Eschen/Mauren. Con il gol messo a segno di testa al 48′ della sfida di Paradiso, Michael Bärtsch ha pure lui agguantato il bomber argoviese. I tre guardano tutti dall’alto al basso con 14 reti.

Per quel che riguarda i migliori marcatori delle squadre ticinesi, Genc Krasniqi è stato agganciato a quota 9 sigilli stagionali da Nikolas Muci, mentre Michele Bennati – autore di due reti contro il Tuggen – è salito a 4. Di seguito, ecco la prima parte della classifica riservata agli scorer più prolifici del Gruppo 3 di Prima Lega Classic dopo la disputa della 21a giornata della stagione agonistica 2021-2022.

Reti Giocatore Squadra
14 Michael Bärtsch FC Tuggen
  Fabrizio Cavegn FC St. Gallen 1879 II
  Christopher Teichmann FC Baden 1897
12 Giovanni La Rocca FC Thalwil
10 Nico Abegglen FC Gossau
9 Ensar Hajrović FC Uzwil
  Roman Herger FC Baden 1897
  Jakup Jakupov FC Tuggen
  Genc Krasniqi FC Paradiso
  Nikolas Muci Team Ticino U21
  Egzon Shabani USV Eschen/Mauren
8 Andreas Becchio FC Paradiso
  Flavio Peter FC Wettswil-Bonstetten
  Amar Sabanović FC Linth 04

(nella foto, al centro: Michael Bärtsch, in lotta per il controllo del pallone con François Guidotti – © Carlo Stuppia/FC Tuggen)

Leggi anche questi...