Prima Lega, Gruppo 3, gli squalificati dopo la 28ª giornata: il Lugano II al completo per il derby, il Paradiso senza il bomber

scritto da Claudio Paronitti

La sfida che ha assicurato la promozione del Paradiso è costata cara a Patrick Rossini, che non potrà disputare il derby con il Lugano II

Una volta portate a termine le gare valevoli per la 28ª giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic, sono stati emessi i verdetti riguardanti gli elementi che non potranno scendere in campo nel penultimo fine settimana della stagione regolare

In previsione dell’attesissimo derby tra Lugano II Paradiso, che avrà luogo sabato 20 maggio 2023 alle ore 16:00 sul terreno principale dello Stadio di Cornaredo, i giovani bianconeri avranno tutti a disposizione, mentre i Leoni biancoverdi saranno costretti a rinunciare al proprio bomber, ossia Patrick Rossini. Contro il Wettswil-Bonstetten, il navigato attaccante è infatti incappato nel quarto cartellino giallo, sinonimo di appiedamento automatico per un turno.

Gli altri due calciatori della neo-promossa nel terzo livello del pallone rossocrociato, Matteo Mauro e Miodrag Mitrović hanno raggiunto quota tre, entrando dunque direttamente in «zona-diffida».

Per quanto concerne il Taverne, sia Nathan Muadianvita che Aleandro Prati potranno assolvere la partita casalinga contro il Tuggen. Entrambi sono saliti a cinque ammonizioni, passando a un «bonus» di tre.

***

Nel frattempo, il Football Club Lugano ha diramato il seguente comunicato riguardante proprio il derby tra bianconeri e biancoverdi:

«Sabato 20 maggio 2023 (calcio d’inizio alle 16.00) il Lugano II affronta il Paradiso neopromosso in YAPEAL Promotion League in un derby ad alti contenuti tecnici ed emotivi che si terrà sul campo principale dello Stadio di Cornaredo, proprio per certificare l’importanza della partita valida per la 29a e penultima giornata del campionato di Prima Lega Classic (Gruppo 3).

I giovani bianconeri cercano i punti che mancano alla qualificazione ai playoff di promozione e hanno bisogno del massimo supporto possibile. L’ingresso allo Stadio di Cornaredo (possibile unicamente dalla cassa principale di via Trevano) e l’accesso alla tribuna principale sono gratuiti.

  • FC LUGANO II vs FC PARADISO
  • Sabato 20 maggio 2023, ore 16:00
  • Stadio di Cornaredo (campo principale), Lugano».

Leggi anche questi...