Prima Lega, alla conclusione della corrente stagione Fabio Digenti lascerà la guida tecnica dei glaronesi del Linth 04

scritto da Claudio Paronitti

Il Linth 04, formazione che milita nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic, ha reso noto che alla conclusione della corrente stagione agonistica Fabio Digenti lascerà la guida tecnica della prima squadra

La dirigenza della società giallonera ha così accolto la richiesta del 39enne zurighese, in carica dall’estate del 2019 nel Canton Glarona dopo aver allenato l’SV Rümlang e l’FC Uster.

Nei tre anni al servizio del club ha raggiunto diversi obiettivi stabiliti, come la crescita di molti giovani calciatori da un lato e la vittoria sullo Sciaffusa di Murat Yakin (ora commissario tecnico della Nazionale Svizzera) negli ottavi di finale di Helvetia Coppa Svizzera.

«Fabio è stato un condottiero molto umano che è riuscito a coniugare l’idea della performance con il divertimento e la gioia, lo ringraziamo già per il suo instancabile impegno», ha dichiarato il Presidente Erich Fischli. «Siamo dispiaciuti che abbia optato per il ritiro, ma comprendiamo le sue motivazioni e speriamo di rivederlo in campo».

Dal canto suo, Fabio Digenti è sempre motivato e vuole portare a termine il suo mandato con onore: «Vogliamo tirare fuori il massimo da ognuno e provare di tutto per scrivere di nuovo la storia di questa società». A oggi, non è ancora possibile stabilire chi sarà il suo successore. I responsabili stanno attualmente esplorando il mercato, cercando la soluzione ottimale per la squadra.

Leggi anche questi...