Presentato alla stampa il FC Chiasso

scritto da Davide Perego

di Luigi Nappi

A pochi giorni dall’inizio del campionato di Challenge League, il FC Chiasso si è presentato ufficialmente alla stampa. E’ stato il Bar Chiasso, situato nel centro della città di confine, ad ospitare questo semplice e sobrio appuntamento. Causa i forti disagi sull’autostrada, si è iniziato con 45 minuti di ritardo. Presente la squadra al completo con lo Staff tecnico. Il presidente Davide Lurati ha preso la parola ringraziando tutti per la passata stagione, ma con un occhio di riguardo alla prossima. L’obiettivo principale è quello di stabilirsi definitivamente nella Challenge League, campionato che rispecchia pienamente l’assetto societario e le qualità tecniche della squadra. Ha poi ricordato che si è chiuso un bel ciclo, ma che se ne apre uno altrettanto stimolante e importante. La proprietà, allenatore e staff tecnico formano un unico gruppo, che è alla base per ottenere risultati.
Lurati ha poi concluso dicendo che la campagna acquisti non è ancora conclusa, ci saranno ancora alcuni innesti, soprattutto in chiave offensiva, l’importante sarà fare il passo secondo la gamba, dimenticando certe follie passate.
Ha poi preso la parola il direttore sportivo Riccardo Bellotti, il quale ha spiegato che quest’anno è stato più difficile costruire la nuova squadra. Molte le partenze , uno staff tecnico completamente rinnovato. Anche lui sottolinea il fatto che la rosa non è al completo, ma non era imperativo avere subito un organico valido. Meglio qualche giorno di riflessione e ricerca in più, ma poi avere i giocatori giusti che faranno parte del nuovo contesto chiassese. Il nuovo Mister Livio Bordoli, ha posto l’accento sul fatto che ha subito sposato il progetto del FC Chiasso, che si sente onorato di potere sedere su questa panchina. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, si è detto contento del lavoro svolto finora, anche il parco giocatori è interessante, da non dimenticare che ci sono 4-5 giocatori che gravitano nel giro delle nazionali. Si dice certo che la società troverà i giocatori mancanti per definire il mosaico rossoblù.
A livello societario, è stato presentato il nuovo dirigente, l’ex giocatore del Chiasso Nicola Albisetti, che fungerà come accompagnatore della squadra. Sul fronte degli arrivi niente di nuovo, Ianu continua ad allenarsi con la squadra, ma le trattative sono ancora “fase di stallo”.

Leggi anche questi...