POWER RANKING BCL: CHIASSO LA VERA SORPRESA

scritto da Flavio Ferraria

Il campionato cadetto ha chiuso la sua prima giornata lunedi sera con il posticipo dove ha visto esordire i neo promossi del Rapperswil a Sciaffusa. Pertanto si può procedere alla prima Power Ranking della stagione.

1-SCIAFFUSA. Troppo forte lo Sciaffusa o troppo debole la neo promossa Rapperswil? Fatto sta che al 41’ si stava già sul quattro a zero, ma i ragazzi di Yakin hanno dimostrato e confermato del perché sono favoriti per salire nel categoria superiore.

2-WOHLEN. Il colpaccio della prima giornata l’ha fatto la squadra guidata dal nuovo arrivato Jakovljevic, espugnare la Schutznwiese subito al primo colpo non è cosa da poco. Bravi.

3-CHIASSO: Da tutti pensato che sarebbe stata la vittima della prima giornata. Un allenatore sconosciuto, dei giocatori non di categoria e la trasferta di Ginevra sarebbe finita in una disfatta completa. Così non è stato, il pari allo Stade de Geneve da fiducia, morale e positività per un lungo percorso che dovrà portare alla salvezza. La vera sorpresa della prima giornata.

4-NEUCHATEL. Ha faticato per mantenere il vantaggio contro un coriaceo Aarau. I rossoneri hanno iniziato come avevano finito: vincenti e quest’anno lo Zurigo non c’è, la Super League è l’obbiettivo.

5-VADUZ. La seconda vittoria in trasferta della giornata è stata conquistata dalla squadra del Principato. L’uno a zero a Wil sta stretto ai ragazzi di Mister Vrabec, occasioni sprecate e netto possesso palla: 53%

6-SERVETTE. Alphonse sa ancora segnare e toglie dai guai il Servette. Notizia fresca è l’arrivo del bosniaco Stevanovic, con un passato  a Siviglia. Basterà?

7-AARAU. Sicuramente squadra tosta, aver perso alla Maladiere ci può stare. La squadra del nuovo Mister Jurendic sarà una protagonista per la lotta al primo posto.

8-WIL. I fantasmi della stagione appena passata si sono ripresentati tutti. Anche per quest’anno per i colori bianconeri sarà il mantenimento nella BCL, a meno che in aiuto non arriverà un altro fallimento…

9-WINTERTHUR. Male. L’inizio è stato catastrofico, non lo meritano i tifosi che come sempre affollano la Schutznwiese. Si pensa che sia stato solo uno scivolone e che presto tutto dovrà tornare nella retta via.

10-RAPPERSWIL. Sei gol presi nel posticipo a Sciaffusa. Diciamo l’emozione dell’esordio in Challenge? Fra qualche settimana ne sapremo di più.