Nazionale Svizzera U17 femminile, vetta senza macchia per le elvetiche, che si guadagnano il pass per il turno successivo

scritto da Claudio Paronitti

Ottimo affare per la Nazionale Svizzera U17 femminile, che ha conquistato il primo girone di qualificazione ai prossimi Campionati Europei, chiudendo la fase a punteggio pieno

Impegnate sul terreno dello Stadio Tullo Morgagni di Forlì, le giovani ragazze rossocrociate hanno avuto ragione delle padrone di casa dell’Italia, superandole con il risultato finale di 2-1.

Le giocatrici guidate da Verona Maglia si sono assicurate il primo posto del Gruppo 4 a punteggio pieno già al termine della prima frazione di gioco a seguito delle reti messe a segno da Nevia Stoob (20′) e Leela Egli (39′). Il dimezzamento dello score di Giada Pellegrino (56′) non ha scombussolato le elvetiche e ha di riflesso consentito alle Azzurrine di concludere al terzo posto e di ottenere l’ultimo pass per il turno successivo della Lega A.

(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera U17 femminile per il terzo e ultimo incontro in Emilia-Romagna contro le pari età dell’Italia – © Keystone/ASF_SFV)

Leggi anche questi...