Nazionale Svizzera U17 femminile, un pari e due kappaò nel torneo della Lega A; in primavera si proseguirà nella Lega B

scritto da Claudio Paronitti

Impegnata nel primo torneo di qualificazione ai Campionati Europei di categoria, la Nazionale Svizzera U17 femminile ha concluso l’avventura con un pareggio e due sconfitte

Pertanto, per riuscire a ottenere il pass per gli Europei si dovrà attendere la primavera del 2022 e le sfide nella Lega B. La squadra di Veronica Maglia ha infatti concluso il primo mini-torneo in Grecia con un 4-4 contro l’Austria, un 1-3 contro la Danimarca e un 1-2 contro le padroni di casa al quarto e ultimo posto.

Per questa stagione, la UEFA ha introdotto una nuova modalità concernente la qualificazione al Campionato Europeo giovanile. Le squadre partecipanti sono state classificate in due classi, con campionati di Lega A e Lega B in base a una classifica. Il primo turno in autunno si disputa attraverso mini-tornei, con le ultime classificate che retrocedono e si contendono il secondo turno (da disputarsi entro la fine di marzo 2022) di una lega inferiore.

(nella foto: la Nazionale Svizzera U17 femminile, che ha disputato il mini-torneo autunnale in Grecia – © Keystone/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...