Nazionale Svizzera U16, un poker iniziale e una successiva sconfitta nei primi giorni di aprile con i pari età della Danimarca

scritto da Claudio Paronitti

Nel corso della prima decade del corrente mese di aprile, la Nazionale Svizzera U16 guidata da Sascha Stauch ha affrontato a due riprese i pari età della Danimarca, conseguendo sul terreno del GC/Campus di Niederhasli un successo iniziale e una sconfitta in seguito

La prima sfida, dominata dai padroni di casa, è terminata con il logico risultato di 4-1 a favore dei giovani rossocrociati. Alla rete del vantaggio di Mattia Rizzo al 9′ ha risposto sei giri d’orologio più tardi Jonathan Asp Jensen. Al 24′ Ruben Londja ha riportato avanti gli elvetici, che hanno definito lo score grazie all’autorete di Tobias Slotsager (32′) e al quarto punto firmato da Cheveyo Tsawa (36′).

Il secondo incontro si è invece chiuso con una vittoria nordica. La doppietta di Sebastian Biller, registratasi tra il 5′ e 23′, ha portato le due formazioni alla pausa del thé sul due a zero. Dopo esattamente 8 secondi dal rientro dagli spogliatoi Luca Bühlmann ha dimezzato lo scarto, tornato quello di prima ssolamente nei minuti di recupero (92′) grazie a Jonathan Asp Jensen, che ha iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori per la seconda gara consecutiva e pure sul 3-1 finale.

(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera Under 16 nel secondo test-match al GC/Campus con i pari età della Danimarca – © Keystone/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...