Nazionale Svizzera U16, poker rossocrociato senza alcuna possibilità di replica inflitto ai pari età della Danimarca

scritto da Claudio Paronitti

A meno di due mesi di distanza dal primo ritrovo dell’anno solare – proposto in Spagna con due kappaò con gli iberici senza trovare la via della rete (3-0 e 1-0) -, la Nazionale Svizzera U16 si è scatenata nel primo dei due test-match in programma in questo inizio di aprile

Impegnati sul terreno del GC/Campus di Niederhasli, i giovanissimi ragazzi guidati da Sascha Stauch e Nicolas Chappuis hanno superato con un roboante 4-1 i pari età della Danimarca. Al vantaggio iniziale di Mattia Rizzo (9′) ha risposto Jonathan Asp Jensen (15′), prima di altri tre sigilli elvetici che hanno deciso l’esito del confronto e che portano la firma di Ruben Londja (24′), Tobias Slotsager (32′, autorete) e Cheveyo Tsawa (36′).

Domani, a partire dalle ore 11:00 e all’interno del medesimo rettangolo di gioco zurighese, le due selezioni manderanno in onda la rivincita.

(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera U16 nella prima delle due amichevoli di aprile contro i pari età della Danimarca – © Keystone/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...