Nazionale Svizzera U16, i giovani ragazzi guidati da Francesco Gabriele e Mattia Tami si scatenano contro il Liechtenstein

scritto da Claudio Paronitti

È stata tutto sommato una «passeggiata» quella affrontata dalla Nazionale Svizzera U16, che si è sbarazzata senza troppi problemi della selezione U17 del Liechtenstein

La sfida amichevole internazionale, andata in onda in territorio olandese, e più precisamente alla MKM Arena FC Haag de L’Aia, è terminata con un secco 5-0 a favore dei giovanissimi ragazzi rossocrociati guidati da Francesco Gabriele e Mattia Tami.

Per osservare il primo punto della partita si è dovuto attendere il dodicesimo giro d’orologio, istante in cui Eliano Guido ha aperto lo score. La frazione iniziale è poi proseguita con altri due gol elvetici, firmati da Eman Kospo (26′) e Tugra Turhan (31′).

In una ripresa caratterizzata dall’entrata in campo immediata di undici nuovi giocatori, la musica non è cambiata. La Svizzera U16 ha così suggellato la manita, trovando due nuove reti con Oscar Renovales (68′) e Slavko Vidović (79′).

(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera U16 nel test internazionale contro i dirimpettai del Liechtenstein U17 – © Keystone/ASF_SFV)

Leggi anche questi...