Mitrovic, il numero uno e il rigore che non c’è …

scritto da Pier Luigi Giganti

Ormai il numero uno è lui. Da due partite a questa parte, Devis Mangia ha regalato a Miodrag Mitrovic i guanti da titolare della porta del CS Universitatea Craiova. E il bellinzonese ha ripagato il tecnico italiano tirando giù la saracinesca e non subendo reti in entrambe le occasioni.

Ieri sera nell’anticipo della venticinquesima giornata del massimo campionato rumeno, i biancoblu di Craiova, impegnati a Bucarest, hanno superato con il minimo scarto (1-0) il Voluntari.

Il numero uno ticinese è stato assoluto protagonista dell’incontro: dopo aver parato una conclusione di Balan a fine primo tempo (44’), si è messo in mostra a sei minuti dalla fine. Con i suoi in vantaggio di una rete, Mitrovic è stato chiamato all’uscita sull’improvvido passaggio all’indietro dello svizzero-croato Ivan Martic (ex San Gallo e Sciaffusa). L’estremo difensore degli ospiti ha anticipato l’incursione di Benzar e ha messo il pallone in fallo laterale, ma il direttore di gara ha indicato il dischetto. Soltanto dopo un lungo confabulare con il suo assistente, il signor Birsan è tornato sulla sua decisione e ha giustamente annullato il tiro dagli undici metri, nonostante le furiose proteste dei granata del Voluntari.

Dopo questa vittoria esterna, Mitrovic e compagni si trovano così in terza posizione, a tre punti di distacco dalla capolista Cluj che ha giocato però una partita in meno.

Leggi anche questi...