Mendrisio, mister Tami, atteggiamento positivo e mai accontentarsi

scritto da Walter Savigliano

Dopo la bella vittoria di sabato contro l’Emmenbrücke, abbiamo sentito mister Tami che ci ha raccontato le sue impressioni.

Mister, come hai visto la squadra in questa seconda giornata?

L’ho vista bene, abbiamo avuto un inizio di partita un po’ sottotono, loro ci hanno un po’ sorpresi perché giocavano in modo diverso da quello che ci aspettavamo e quindi abbiamo dovuto cambiare in corsa alcune situazioni che comunque avevamo previsto, per questo motivo siamo rimasti un po’ destabilizzati primi 10 minuti. A parte quello trovo che abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla prima partita ed è quella cosa in cui dobbiamo essere costanti in ogni prossimo match e non accontentarci di ripetere le partite della settimana prima. In questa partita quel qualcosa in più è stato soprattutto il gioco offensivo dove siamo pericolosi più volte, oltre al fatto di essere riusciti ancora a uscire dal campo senza subire gol.

Cosa ti aspetti dalla squadra per le prossime partite?

Per migliorarci ogni partita è estremamente importante un atteggiamento positivo da parte di tutti, con una capacità di soffrire in alcuni momenti delicati della partita che ora stiamo facendo bene, oltre al fatto che mi piace molto che ci stiamo coprendo l’un l’altro.

Quale è per te ora il tuo obiettivo principale?

Per me adesso il principale obiettivo è non accontentarsi ma continuare ad alzare il nostro livello di gioco di settimana in settimana, come detto, con un atteggiamento sempre positivo.

Leggi anche questi...