Mendrisio, il bilancio dei precedenti ti volta le spalle!

scritto da Riccardo Vassalli

Il caldo terribile di agosto a fare da contorno all’ “Arde-bis” per il ritorno all’attività agonistica del Mendrisio, che nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 5 agosto, affronterà il “solito” Eschen-Mauren per il primo turno di Prima Lega Classic.

I quasi 40 gradi accoglieranno la compagine dell’ex tecnico del Novazzano, pronto a riabbracciare i suoi tifosi salutati soltanto poche stagioni fa. Nessuno stravolgimento in casa Mendrisio rispetto a quanto visto nel corso delle amichevoli pre stagionali. Un Senkal non al meglio fisicamente potrebbe stare in allerta in caso di bisogno, con uno tra Garetto e De Biasi pronto a prendere il comando delle operazioni in caso che “Senki” non dovesse farcela.

Sarà verosimilmente il tridente Regazzoni-Sarr-Vinatzer a tentare di mettere in difficoltà la retroguardia di Thomas Waser.

Dal 2008-2009 ad oggi sono 18 le sfide tra il Mendrisio e la formazione del Principato del Liechtenstein. 4 le affermazioni momò, 5 i pareggi e 9 successi dell’Eschen. Gli ultimi tre punti in palio, lo scorso 13 novembre al Comunale , sono andati nelle tasche dei gialloblù per 0-1 grazie alla rete siglata da Giuseppe Coppola a 15′ dal termine.

In 9 scontri casalinghi il Mendrisio si è imposto per 3 volte al netto delle 4 affermazioni ospiti e 2 pareggi. L’ultimo successo interno risale al 31 ottobre 2015, quando Mascazzini, Marjanovic e Italo non lasciarono scampo a Boban Antic.

Leggi anche questi...