Marcatori, la TOP 10 di Seconda Lega: Becchio superstar, dietro spariscono tutti tranne Viola

scritto da Roberto Colombo
locarno becchio andreas att 2022 04

Andreas Becchio, altri tre gol per l’attaccante del Locarno: lui va, i suoi avversari si fermano

Tripletta per Becchio, sempre più leader della classifica cannonieri, +8 dal secondo posto di Scaramuzza. Viola si conferma un grandissimo, a 41 si può ancora fare la differenza

LUGANO – Ancora tre gol, nell’ultima giornata di campionato, per il capocannoniere della Seconda lega Andreas Becchio (Locarno) che, grazie alla tripletta realizzata venerdì sera nella sfida contro il Cadenazzo – stravinta 8-1 dal Locarno – ha raggiunto quota 25 reti da inizio torneo. Inoltre, sempre venerdì sera in Locarno-Cadenazzo, sfida nella sfida era quella tra lo stesso Becchio e l’attaccante rossonero Kushtrim Rexhepi (anche lui un pezzo da novanta), sfida stravinta anche in questo caso dal numero 7 di Frigomosca, per 3-0 in quanto l’unica rete del Cadenazzo non è stata firmata da Rexhepi, ma bensì da Esposito. Infine, a sottolineare una volta di più lo strapotere di Becchio in questo campionato, è giusto ricordare che dallo scorso marzo nelle otto partite sin qui disputate del girone di ritorno, Becchio è sempre andato a referto, eccezion fatta per la gara contro il Castello, mettendo insieme ben 13 reti. Difficile aggiungere altro.

Alle spalle di Becchio, il vuoto, anche perché nell’ultimo weekend nessuno dei suoi inseguitori si è mosso: Roberto Scaramuzza del Malcantone è rimasto fermo a 17 reti in quanto, come sappiamo, la sfida tra i rossoneri ed il Sementina è stata sospesa (sullo 0-0) per impraticabilità del campo e verrà recuperata martedì 9 maggio); Lucas Inguimbert del Morbio non ha migliorato le sue 12 reti, venerdì sera infatti i neroarancio sono stati sconfitti 2-0 in casa dell’Arbedo; infine anche Manuell Zoppi del Sementina – quarto tra i migliori marcatori della categoria – è rimasto fermo a 11 reti e per il quale vale lo stesso discorso fatto poco sopra per Scaramuzza, con l’aggiunta che l’attaccante biancoazzurro prima della sospensione del match contro il Malcantone aveva sbagliato un calcio di rigore.

Gli unici due, oltre naturalmente a Becchio, ad essersi mossi nella TOP 10 dei migliori marcatori della Seconda lega sono stati Yohan Viola del Rapid Lugano e Alberto Broggi del Castello. Viola, capitano del Rapid, sabato contro l’Agno ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un grandissimo, salendo a quota 9 reti e facendo vedere che a 41 anni suonati si può ancora fare la differenza nella massina serie del calcio regionale: suo infatti il gol che aveva dato il momentaneo vantaggio ai biancoblu nella sfida contro i biancorossi di Copelli, rete poi pareggiata a inizio ripresa da Zoumbare per il definitivo 1-1. Alberto Broggi del Castello invece, grazie al gol realizzato nell’ultimo derby vinto 2-1 contro il Balerna, dopo una lunga rincorsa è finalmente entrato in TOP 10 raggiungendo a quota 7 reti altri quattro giocatori: Martino Borghese (Locarno), Domenico La Teano (Sementina), William Pozzi (Vallemaggia) e Kushtrim Rexhepi (Cadenazzo).

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
25 Andreas Becchio (Locarno)
17 Roberto Scaramuzza (Malcantone)
12 Lucas Julian Inguimbert (Morbio)
11 Manuell Zoppi (Sementina)
9 Danyel Fichera (Agno >>> Ravecchia)
9 Federico Tasco (Novazzano)
9 Yohan Kely Viola (Rapid Lugano)
8 Agustin Espel (Vallemaggia)
7 Martino Borghese (Locarno)
7 Alberto Broggi (Castello)
7 Domenico La Teano (Sementina)
7 William Pozzi (Vallemaggia)
7 Kushtrim Rexhepi (Cadenazzo)

 


SECONDA LEGA – RISULTATI 21ª GIORNATA

Sementina – Malcantone il 9/5, Vallemaggia – Vedeggio 1-1, Novazzano – Melide 1-0, Locarno – Cadenazzo 8-1, Arbedo – Morbio 2-0, Balerna – Castello 1-2, Agno – Rapid Lugano 1-1.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Locarno 52 pt (21), Malcantone 36 (20), Arbedo 34 (21), Morbio 32 (21), Balerna 31 (21), Sementina 30 (20), Agno 30 (21), Castello 30 (21), Novazzano 26 (21), Vedeggio 26 (21), Vallemaggia 25 (21), Cadenazzo 24 (21), Melide 22 (21), Rapid Lugano 8 (21). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...