L’uno-due di Sanchez fa piangere Jakupovic, ma quella mano galeotta …

scritto da Pier Luigi Giganti

Pomeriggio negativo per il portiere dell’Hull City Eldin Jakupovic all’Emirates. I Tigers si devono arrendere di fronte all’Arsenal (2-0) e restano di conseguenza terz’ultimi in classifica.

Gli ospiti non hanno comunque sfigurato e se fossero stati più concreti sotto porta – mancata deviazione di Niasse su centro di Markovic (9’), eccellenti interventi di Cech al 14’ e al 51’ ancora sull’attaccante senegalese e per finire colpo di testa alto da posizione favorevole di Diomandé (86’) – avrebbero anche potuto conquistare almeno un punto.

Tanto più che la formazione del tecnico portoghese Marco Silva recrimina, e giustamente, sulla rete con cui i Gunners hanno sbloccato il punteggio. Al 34’ Sanchez ha infatti superato Jakupovic con un colpo di mano che non è stato ravvisato dall’arbitro. Dopo un primo tiro di Gibbs respinto sulla linea da Robertson, El Niño Maravilla si è avventato sul pallone, ma Jakupovic si è salvato con braccia e gambe, non potendo poi far nulla sulla schiacciata del cileno.

Jakupovic si è invece fatto sorprendere al 91’ quando su una ripartenza dei londinesi è uscito inspiegabilmente fuori dalla sua area senza riuscire a prendere il pallone. Sanchez ne ha allora approfittato per crossare verso Lucas Perez, il cui colpo di testa è stato parato con una mano da Clucas. Rigore e rosso per il centrocampista degli ospiti, con l’estremo difensore rossocrociato incapace di intercettare il tiro dagli undici metri, abbastanza centrale, di Sanchez.

Leggi anche questi...