Il Lugano ha ripreso gli allenamenti

scritto da Claudio Paronitti

Rey-Hediger-4Il recupero completo di Antoine Rey, che ha svolto l’intero allenamento con i compagni senza accusare dolori, è la notizia del giorno in casa bianconera.

LUGANO – La rosa bianconera si è ritrovata questo pomeriggio per la prima seduta che ha fatto seguito allo sfortunato esordio di sabato scorso contro il Lucerna. Dopo aver ascoltato negli spogliatoi l’analisi della partita, i ragazzi sono giunti in gruppo sul campo. Coadiuvato alla perfezione dal vice Mirko Conte, mister Andrea Manzo ha fatto svolgere, dopo il tradizionale “torello”, una prima fase nella quale a farla da padrone è stata la precisione nei passaggi.

Nonostante la temperatura elevata (a Cornaredo si sono registrati fino a 32°C), il ritmo della seduta è aumentato notevolmente con il passare dei minuti. Ci si è poi divisi in tre squadre con l’intenzione di mantenere il possesso della palla il più a lungo possibile. Di seguito, le squadre sono passate a essere due, in una fase di avvicinamento alla porta con conseguente tiro nello specchio.

Dopodiché, agli ordini del prof. Nicholas Townsend, i bianconeri sono stati divisi in due gruppi (da una parte chi ha disputato la partita, dall’altra chi è rimasto in panchina) per un minutaggio abbondante contraddistinto da corsa leggera. Dulcis in fundo, una partitella della durata di una decina di minuti a ranghi ridotti.

La gradita novella di quest’oggi è il recupero completo di Antoine Rey, che ha svolto l’intero allenamento con i compagni senza accusare dolori. Hanno effettuato una seduta differenziata Orlando Urbano (che si sta riprendendo dalla ricaduta patita al triangolare di Taverne) e Ofir Mizrachi.

Assenti, invece, Mattia Bottani (uscito per infortunio sabato) e Davide Mariani. Oggi sono previste due sessioni di allenamento (10:30 e 16:30) – alle quali dovrebbe prendere parte pure il nuovo acquisto, l’attaccante venezuelano Andrés Ponce -, mentre mercoledì sera è in programma un’amichevole: avversario il Paradiso.

Leggi anche questi...