Lugano, lunedì di preparazione alla sfida più importante della stagione

scritto da Claudio Paronitti

A seguito della domenica mattina dedicata allo scarico atletico, da oggi i giocatori bianconeri iniziano seriamente a pensare al prossimo avversario

Giovedì pomeriggio – festività dell’Ascensione – ci si giocherà la permanenza nella massima categoria elvetica contro il fanalino di coda Losanna. Non si potrà speculare: una vittoria e la salvezza sarà cosa fatta. Un pareggio o, peggio, una sconfitta significherebbero soffrire fino all’ultimo.

Per evitare che gli ultimi due scenari si materializzino ci vuole un altro atteggiamento rispetto alla prima frazione della “Swissporarena”, non tanto per il modo in cui si sono affrontati i lucernesi, piuttosto per la cattiveria in alcune zone del campo che è venuta a mancare.

Ecco che nella sessione di questo pomeriggio, i ragazzi, incitati come sempre a dare il massimo dall’intero staff tecnico, si sono impegnati in vari esercizi tecnici (possesso palla con pressing), d’intensità e, soprattutto, di concentrazione, aspetti fondamentali in vista dell’incontro-chiave dell’annata in corso.

Domani il gruppo si ritroverà al mattino per la seconda seduta della settimana.

Leggi anche questi...