Lugano, l’«esiliato» Valon Fazliu finalmente vicino a un ritorno in campo: l’accordo con il Wil pare imminente

scritto da Claudio Paronitti

Nonostante la rosa bianconera debba disputare tre competizioni, per il tecnico Fabio Celestini trenta giocatori (o giù di lì) sono troppi…

Come conseguenza, da un mese circa a questa parte alcuni elementi non più «graditi» si stanno allenando in maniera differenziata senza poter vivere appieno l’atmosfera di una seduta con i compagni.

Tra questi vi è il 23enne trequartista Valon Fazliu, il quale, giunto sulle sponde del Ceresio solamente dodici mesi or sono, è già stato messo alla porta. Il suo contratto, valevole inizialmente fino al 2022, è stato sciolto con decorrenza al 1° luglio.

Malgrado ciò, la professionalità che lo ha contraddistinto sinora lo ha portato a continuare ad allenarsi sui verdi prati di Cornaredo in attesa di trovare una nuova sistemazione. Stando al Blick, il talentuoso elemento del reparto offensivo sarebbe vicino a un accordo con il Wil, formazione della serie cadetta.

Lo stesso foglio zurighese si domanda infine, a giusta ragione, come mai questa epurazione avvenga con una marea di incontri che stanno per essere disputati tra settembre e dicembre. Una questione più che lecita, che troverà risposta esclusivamente nel periodo autunnale. Chi avrà ragione? Verranno rimpiante le scelte estive?

Leggi anche questi...