Lugano, la prima di Abascal sul sintetico e sotto una pioggia battente

scritto da Claudio Paronitti

Archiviata la presentazione personale, ecco giunto il momento del primo allenamento da tecnico del Lugano per Guillermo Abascal Perez

Forse non è l’inizio (dal punto di vista puramente meteorologico) che lo spagnolo si attendeva – visto che la seduta si è svolta sul terreno in sintetico e sotto una pioggia battente e incessante -. Ad ogni modo qualcosa è già cambiato rispetto alla gestione-Tami, in particolar modo per ciò che concerne l’intensità, un fattore fondamentale nella gestione del gioco e che ultimamente pareva un po’ perso.

Innanzitutto, i ragazzi si sono impegnati, quale riscaldamento, in un paio di giri del campo, per poi proseguire con degli esercizi agli ordini del nuovo/vecchio preparatore atletico, Nicolas Townsend. Di seguito, a gruppi di cinque elementi ci si è sfidati in un torello quattro contro uno, la novità di questo pomeriggio.

Un Abascal molto attivo – come d’altronde nella sua indole – ha mostrato poi ai giocatori le sue intenzioni attraverso una fase di possesso palla, suo marchio di fabbrica. Questa parte è servita per il prosieguo, quando ci si è imbattuti in una sfida a campo e a squadre ridotti. Così, mentre una parte della rosa effettuava degli allunghi di corsa, la restante si sfidava agli ordini del neo-mister. Il tutto proprio nel momento in cui, oltre alla pioggia, ha iniziato a spirare un vento freddo e, a tratti, anche di media intensità.

Domani la seduta è in programma al mattino alle ore 10:30.

Leggi anche questi...