Lugano, Francisco Rodríguez si presenta: “Sono molto felice di essere qui, la mia scelta si è basata su diversi motivi”

scritto da Claudio Paronitti

Francisco Rodríguez – © FreshFocus/sport.ch

Qualche istante prima dell’inizio del primo allenamento stagionale, svoltosi nel pomeriggio di ieri, il Lugano ha annunciato gli acquisti di Olivier Custodio e Francisco Rodríguez

Proprio l’esterno offensivo è stato intercettato per primo al termine della seduta che ha dato il là alla nuova stagione.

Ecco le prime impressioni del 23enne: “Sono davvero molto contento di avere questa opportunità. Ho molta voglia di giocare e aiutare la squadra. Ho scelto il Lugano per vari motivi, la prima riguarda il fatto che il mister vuole giocare sempre il pallone. A Lucerna ciò non accadeva. Inoltre, qui c’è la possibilità di disputare l’Europa League”.

“Angelo Renzetti? Per me non è così importante chi dirige la società, ciò che conta veramente è essere con il gruppo e fare il massimo. Per quel che riguarda le mie caratteristiche, so di poter portare la mia tecnica, con la quale mi accentro per giocare la palla. In più, so anche fare gol. Parlo sempre con i miei fratelli Ricardo e Roberto. Entrambi sono felici per me e della mia scelta”.

Leggi anche questi...