Lugano, è il sole ad accompagnare la prima seduta sui terreni casalinghi dei ragazzi bianconeri dopo il ritiro spagnolo

scritto da Claudio Paronitti

Rientrati dal ritiro spagnolo nella giornata di ieri, i ragazzi della rosa bianconera sono tornati ad assaporare i terreni casalinghi nella mattinata odierna

Ad accogliere il gruppo guidato da mister Maurizio Jacobacci un sole gradevole (malgrado una temperatura di 4 °C, decisamente diversa da quella a cui si erano abituati i giocatori), che, in assenza del vento, ha permesso un lavoro ideale. Un lavoro che è consistito nel classico risveglio muscolare e, per la prima parte, in una serie di esercizi basati sulla tecnica di ognuno dei componenti del roster. Dopodiché, è stato proposto il classico duello a campo ridotto, e ad alta intensità, di fine sessione.

Da segnalare la presenza a «tempo pieno» di Fabio Daprelà, che era stato costretto a saltare le tre amichevoli in terra iberica a causa dell’influenza. Oltre al difensore centrale, si è notato in particolare Ransford Selasi, un elemento in prova che cercherà di convincere lo staff tecnico per l’oramai imminente girone di ritorno. Di riflesso, sul campo mancava all’appello il solo Carlinhos Júnior, mentre Alexander Gerndt, la cui fastidiosa pubalgia gli ha negato la gioia di affrontare i test degli scorsi giorni, ha svolto l’intera seduta con il resto dei compagni.

Il programma settimanale prevede un ulteriore allenamento domani mattina (ore 10:30) e una quarta sfida di preparazione nel primo pomeriggio di sabato (ore 14:00 contro il Kriens sul terreno principale di Cornaredo).

Leggi anche questi...