Lugano, capitan Sabbatini: “Il rinnovo? Non c’è fretta, la mia priorità è rimanere qui”

scritto da Claudio Paronitti

Jonathan Sabbatini, capitano del Lugano, si esprime con la consueta tranquillità e pacatezza al termine del successo in amichevole sul Chiasso

“Fisicamente stiamo bene. I carichi di lavoro sono importanti, ma è normale che sia così – le parole del centrocampista italo-uruguaiano -. Il nostro obiettivo è disputare un grande girone di ritorno e credo che siamo sulla buona strada”.

“Abbiamo una rosa molto competitiva, ma se dovesse arrivare qualcuno sarà  benvenuto – prosegue il numero 14 -. Alla fine, farebbe bene a tutti e sarebbe uno stimolo per fare ancora meglio. Con la rosa attuale, sono comunque sicuro che faremo bene”.

Il pensiero dello stakanovista luganese si sposta sul ritiro iberico, che il gruppo raggiungerà domani: “Il campo di allenamento in Spagna servirà a tutti per caricare al massimo le batterie e per capire a fondo le intenzioni del mister, con il quale stiamo già lavorando bene da un paio di mesi a questa parte”.

“Il rinnovo? Non c’è fretta. C’è tempo fino al termine della stagione. La mia priorità è tuttavia rimanere a Lugano”. Un bel segnale per tutti i tifosi bianconeri.

Leggi anche questi...