Lugano: basta un punto

scritto da Giorgio Buzelli

Quando vinci partite rognose come quella di Losanna, capisci di aver trovato una maturità non indifferente. L’umore, in casa bianconera, non potrebbe essere migliore. La serie di risultati non solo utili, ma anche importantissimi, ha permesso al Lugano di poter aumentare la considerazione nei propri mezzi. Mister Tramezzani, che nonostante l’inquietante silenzio, riesce a manovrare la squadra bianconera a meraviglia. E allora, perché svegliarsi da questo sogno diventato realtà?

Questa sera va in scena la partita. Sì, LA partita, una di quelle assolutamente da non sbagliare. Fino a poco tempo fa, queste erano le sfide che spaventavano giocatori e tifosi luganesi. Ma ora sembra diverso. Non c’è paura, nessun timore: solo tanta voglia di fare bene, di imporsi anche quando la palla scotta.

Nell’odierna partita, al Lugano basta un pareggio per acciuffare definitivamente il sogno dei gironi europei. E chissà che i giocatori bianconeri, questa sera, non trovino ulteriori motivazioni vedendo il fatiscente Cornaredo (incrociamo le dita tutti insieme che la città ci senta) e pensando che, in caso di risultato favorevole, si ritroverebbero tra qualche mese a giocare negli stadi più belli del mondo, Emirates e San Siro in primis.

I tifosi hanno risposto presenti: le tribune sono esaurite da giorni. Staremo a vedere se anche la squadra saprà essere all’altezza. L’appuntamento è di quelli da non perdere: calcio d’inizio ore 20:30.