Lugano, a volte ritornano di moda… il mercato di gennaio potrebbe portare in Ticino un attaccante già accostato ai bianconeri

scritto da Claudio Paronitti

Jerry Mbakogu – © nk-osijek.hr

L’apertura del cosiddetto «mercato di riparazione» è alle porte e a Lugano, così come accade all’interno di tutte le altre società, si stanno valutando diverse opzioni per cercare di migliorare la qualità della rosa

In quel di Cornaredo è fuori dubbio che il problema principale del girone d’andata sia stato il reparto offensivo, che non ha reso come nelle attese. Per questo motivo, è (quasi) altrettanto certo che una delle due pedine che i bianconeri possono modificare riguarderà proprio l’attacco.

Il portale online Tuttomercatoweb riferisce di un interesse dei dirigenti sottocenerini nei confronti di un elemento già accostato al club in passato. Nello specifico si tratta di Jerry Mbakogu, 27enne centravanti italo-nigeriano che ha trascorso la prima parte di stagione in Croazia, nelle fila dell’Osijek, scendendo in campo in sole 6 occasioni senza tuttavia timbrare il cartellino.

Nella sua carriera in Serie B con le maglie di Carpi e Padova in particolare, Mbakogu ha collezionato 152 apparizioni con un bottino di tutto rispetto, 42 reti e 27 assist. La sua ultima valutazione di mercato si attesta sugli 800’000 €, una cifra che, considerando il contratto sottoscritto e valido fino al 2021, potrebbe diminuire qualora la punta non intendesse proseguire la sua avventura in terra balcanica, fin qui assai poco redditizia.

Leggi anche questi...