La TOP 10 marcatori di Seconda Lega: El Idrissi irrompe al 3° posto. Simunac raggiunge Agnero e Fiori

scritto da Roberto Colombo
Quattro gol sabato, tutti insieme, per Jacopo El Idrissi del Malcantone che da solo ha steso 4-1 l’Arbedo

Pur senza segnare, Federico Novaresi sempre più vicino al titolo di capocannoniere di Seconda lega, in una classifica piuttosto abulica se non fosse per l’irruenza di uno splendido Jacopo El Idrissi che tutto da solo ha steso 4-1 i neo campioni del Ticno dell’Arbedo 

LUGANO – Tutto già deciso o quasi in Seconda lega. Infatti, con la promozione in Seconda interregionale del Collina d’Oro e le due retrocessioni in Terza lega di Solduno e Coldrerio, manca da assegnare ancora il solo “titolo” di capocannoniere. Tuttavia, anche in quest’ultimo caso, sembra piuttosto scontato a chi andrà la vittoria finale, vale a dire al giovane attaccante del Cadenazzo Federico Novaresi che, seppur a secco da due settimane, con i suoi 16 gol all’attivo resta saldamente al comando di questa speciale classifica, a +4 dal terzetto composto da Juvenal Agnero (Rapid Lugano), Emanuele Fiori (Balerna) e la “new entry” Stipe Simunac (Collina d’Oro) che, grazie al gol realizzato sabato sera nel 7-3 al Sementina, ha raggiunto a quota 12 reti i due compagni di reparto.

Davanti però, la novità più importante, è stata un’altra: ovvero l’ingresso a piedi pari direttamente al terzo posto della TOP 10 dell’attaccante del Malcantone Jacopo El Idrissi che tutto da solo ha steso 4-1 l’Arbedo, fresco vincitore della coppa Ticino. El Idrissi, grazie alle quattro reti (due rigori) segnate contro la squadra di Djuric, ha raggiunto a 11 gol sia Fasana (ex Morbio) che Knezevic (Vedeggio), quest’ultimo a secco nel 3-2 con cui i blaugrana hanno sconfitto il Coldrerio. Infine, è rientrato nella TOP 10 dei migliori marcatori della Seconda lega, dopo esserne uscito nelle scorse settimane per prolungato digiuno, l’attaccante del Sementina Juan Marchini Bautista, arrivato a quota 10 gol come quelli segnati da Asero (Castello), Bozzini (Arbedo), Decristophoris (Arbedo) e Pozzi (Vallemaggia), grazie alla rete realizzata al Collina d’Oro che però non è servita alla squadra di Berriche ad evitare una pesante sconfitta.         

 

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA

GOL

GIOCATORE

16

Federico Novaresi (Cadenazzo)

12

Juvenal Agnero (Rapid Lugano)

12

Emanuele Fiori (Balerna)

12

Stipe Simunac (Collina d’Oro)

11

Jacopo El Idrissi (Malcantone)

11

Mattia Fasana (Novazzano)

11

Daniel Knezevic (Vedeggio)

10

Alessandro Asero (Castello)

10

Enea Bozzini (Arbedo)

10

Roberto Decristophoris (Arbedo)

10

Juan Marchini Bautista (Sementina)

10

William Pozzi (Vallemaggia)

 


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Collina d’Oro 59 pt (25), Malcantone 47 (25), Arbedo 46 (25), Balerna 43 (25), Castello 42 (25), Vallemaggia 36 (25), Rapid Lugano 34 (25), Vedeggio 32 (25), Morbio 31 (25), Sementina 31 (25), Cadenazzo 28 (25), Agno 26 (25), Solduno 18 (25), Coldrerio 12 (25).


 

Leggi anche questi...