Junior League B, sintesi 7ª giornata: il Raggr. Chiasso ritrova il primato con El Shaer e Sottili

scritto da Roberto Colombo

Nestor Carrasco non basta al Lugano, il Mendrisio strappa un buon pareggio all’85’ restando in piena corsa per la vittoria del campionato. Bellinzona e Rapid Lugano è duello serrato per conservare la categoria

LUGANO – Nella 7ª giornata del campionato autunnale Junior League B il Raggruppamento Chiasso ritrova il primo posto in classifica grazie al successo sul Sassariente e al contemporaneo pareggio tra Lugano e Mendrisio. Pari anche tra Rapid Lugano e Bellinzona che nelle ultime tre giornate del torneo si giocheranno a distanza il quarto posto, ultimo valido per mantenere la categoria (dopo eventuale vittoria nello spareggio con la vincente degli Allievi B1). Per il primo posto, invece, è lotta serrata tra tre squadre: Raggr. Chiasso, Mendrisio e Lugano che inoltre la prossima settimana potrebbero anche festeggiare in anticipo la matematica certezza di giocare ancora (in primavera) nei Junior League B. Sassariente ultimo a 0 punti, per la retrocessione nei B1 manca solo l’ufficialità che potrebbe arrivare il prossimo weekend.

Sassariente – Raggr. Chiasso 0-9 – Raggruppamento Chiasso scatenato in casa del Sassariente e giornata da incorniciare per Omar El Shaer autore di sei dei nove gol neroarancio. Grande prestazione anche per Matteo Sottili che invece ha realizzato una tripletta tra cui il gol che a “stappato” il match (2’) e quello che lo ha chiuso (55’).

Lugano – Mendrisio 3-3 – Entrambe imbattute ed entrambe ancora in corsa per la vittoria del campionato autunnale: Lugano e Mendrisio si sono affrontate a viso aperte dando vita a una bella partita conclusa in pareggio. Ai padroni di casa non è bastato il solito ottimo Nestor Carrasco, autore di tutti e tre i gol bianconeri. Per il Mendrisio reti di Riccardo Brusoni, Joel Scherler e definitivo 3-3 all’85’ complice un’autorete di Giulian Albisetti.

Rapid Lugano – Bellinzona 1-1 – Il Rapid Lugano è ancora vivo: la squadra di Hayward pareggia contro il Bellinzona mantenendo intatte le proprio speranze di salvezza. Chi tra queste due squadre (in lotta diretta) per il quarto posto) conserverà la categoria si deciderà nelle ultime tre giornate. Al 40’ del primo tempo ospiti in vantaggio con Giuseppe Londino. Al 76’ pareggio di Boris Antonijevic su calcio di rigore.

CLASSIFICA JLB (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Raggr. Chiasso 15 pt (7), Mendrisio 15 (7), Lugano 12 (6), Bellinzona 7 (7), Rapid Lugano 5 (7), Sassariente 0 (6).

REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

  • Promosse direttamente nel campionato primaverile Junior League B le prime 3 classificate.
  • Promossa nel campionato primaverile Junior League B la vincente dello spareggio tra 4ª classificata JLB (autunnale) e la 1ª classificata Allievi B1 (autunnale). Retrocessa nel campionato primaverile Allievi B1 la perdente del suddetto spareggio.
  • Retrocesse direttamente nel campionato primaverile Allievi B1 le ultime 2 classificate.

Leggi anche questi...