Italia 2, a 180′ dalla fine l’ex luganese Vladimir Golemić conquista la promozione da protagonista con il Crotone

scritto da Claudio Paronitti

Il campionato italiano di Serie B si sta avviando alla conclusione e, a centoventi minuti dal termine della stagione regolare, già si conoscono le due formazioni che la prossima stagione disputeranno la massima serie

A uno strepitoso Benevento, che ha conquistato la promozione qualche settimana or sono, si è aggiunto ieri sera il Crotone, squadra in cui milita dal 7 agosto del 2018 Vladimir Golemić, ex elemento della rosa del Lugano. Finora, il 29enne difensore centrale serbo ha collezionato 32 apparizioni, andando a segno 3 volte e fornendo 1 assist. A ciò si aggiunge il sigillo personale (in 2 partite) in Coppa Italia.

La compagine calabrese torna nell’élite del calcio azzurro dopo un’assenza di due anni grazie al 5-1 rifilato al Livorno allo Stadio Armando Picchi. Trovatisi sotto nel punteggio per via del gol di Mattia Trovato al 12′, i rossoblù hanno risposto con le reti di Niccolò Zanellato (31′), Simy (35′), Alberto Gerbo (40′), Salvatore Molina (55′) e ancora Simy (59′ su calcio di rigore).

La matematica certezza della promozione è però giunta in tarda serata con lo zero a zero con cui la Cremonese ha frenato lo Spezia, unica squadra che avrebbe potuto insidiare la seconda piazza degli Squali. Chiuso il discorso promozione diretta, ora nella categoria cadetta azzurra ci si concentra sulle sei società che si giocheranno il terzo e ultimo posto nei playoff-promozione.

(nella foto: Vladimir Golemić – © fccrotone.it)

Leggi anche questi...