Se fino a poche settimane or sono la sua partenza era data per certa, adesso l’aria che si respira sulle rive del fiume Mersey sembra decisamente cambiata. Di conseguenza, le speculazioni riguardanti Xherdan Shaqiri potrebbero diminuire e non venir più considerate tali per i prossimi dodici mesi almeno
Secondo quanto riferisce il tabloid The Athletic, il 28enne trequartista del Liverpool e della nazionale rossocrociata non sarebbe più sulla lista dei partenti a causa della crisi economica che sta investendo il mondo del calcio. Le spese in entrata non sono più la priorità e nemmeno i Reds, nonostante la conquista del titolo, potranno garantire degli investimenti stellari.
La situazione attuale concerne pure le uscite e qui entra in gioco il calciatore elvetico di origini kosovare. La cifra richiesta dal club inglese (poco più di 30 milioni di €) per riuscire a vendere XS23 è, al momento, un esborso che pochi sodalizi sono disposti a effettuare. Così, grazie anche a un contratto in essere valido fino al 30 giugno 2023, la permanenza sotto le volte di Anfield Road appare assicurata. Il manager tedesco Jürgen Klopp, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno al giocatore, potrebbe infine essere il fattore decisivo per la continuazione del rapporto di lavoro tra le parti.
(nella foto: Xherdan Shaqiri – © Liverpool FC)