Grasshopper, Sherko saluta e si trasferisce in Austria

scritto da Claudio Paronitti

Gubari Sherko – © Twitter SCR Altach

Il Grasshopper – uscito battuto ieri pomeriggio dallo “Stade de Suisse” per 2-0 all’esordio nella nuova Raiffeisen Super League – ha venduto Gubari Sherko in Austria

Ad approfittare della cessione dell’attaccante iracheno è stato il Cashpoint SCR Altach – formazione della Tipico Bundesliga che ha chiuso l’ultima stagione all’ottavo rango -, che si è aggiudicato il 22enne, facendogli firmare un contratto della durata di una stagione, con opzione per quella successiva.

Il giovane centravanti è diventato campione nel suo Paese nel 2013 e nel 2014 con la formazione dell’Al-Shorta SC. Nel 2016, alle Olimpiadi di Rio de Janeiro è sceso in campo nelle tre partite del girone disputata dalla nazionale. In totale, nelle varie selezioni irachene, ha disputato 18 incontri.

Al sito ufficiale del club, Sherko si è così espresso: “Dopo il periodo in Svizzera e Liechtenstein con le maglie di Grasshopper e Vaduz, volevo fare un passo in più nella mia carriera. Credo che l’Altach rispecchi appieno le mie ambizioni e che sia l’opportunità perfetta per me”.

Leggi anche questi...