Gerber crede nel suo Thun

scritto da Davide Perego

Intervistato dal Blick, Andres Gerber ha fatto il punto sulla situazione che attenderà il Thun con la ripresa del torneo di Super League. “E’ innegabile – ha detto il DS del club bernese – che ci troviamo nel mezzo della lotta retrocessione anche se trovarci a pari punti con il Vaduz all’ultimo posto mi sembra poco sincero. Meriteremmo di avere almeno cinque punti in più ma la situazione è questa”.

La scorsa settimana il Thun ha comunicato che Jeff Saibene lascerà la guida della squadra a Marc Schneider al termine della stagione. Chissà se eventuali risultati negativi nelle prime partite potranno accelerare questo processo di separazione. Gerber non teme alcun tipo di “rilassamento” da parte della squadra anche in considerazione del fatto che Saibene e Schneider continueranno a lavorare insieme ed in sinergia sul campo.

Tuttavia lo stesso Gerber non nasconde la possibilità che una falsa partenza potrà accelerare il processo di separazione tra le parti. Solo elogi per Gerber nei suoi sette anni di lavoro a Thun. I bernesi si sono tolti grandissime soddisfazioni ed hanno lanciato moltissimi giocatori tra i quali ad esempio Steffen, Zuffi, Sanogo e Munsy. Gerber crede ciecamente nella salvezza e nella possibilità che a Thun si possa continuare a far bene.

Senza Super League il Thun sarebbe probabilmente una squadra destinata ad uscire dal calcio professionistico e lo sarebbe anche per l’Oberland che dopo anni di grandi avvenimenti calcistici si ritroverebbe senza una squadra di prima fascia.

 

Leggi anche questi...