Challenge League, dopo quasi due anni trascorsi in quel di Kriens, Omer Dzonlagić ha scelto di tornare a vivere nell’Oberland

scritto da Claudio Paronitti

Il Thun – che ha avviato la stagione 2020-2021 di Brack.ch Challenge League con un pareggio casalingo e una sconfitta esterna – ha comunicato il ritorno di Omer Dzonlagić

Il 25enne esterno offensivo rientra nell’Oberland bernese dopo quasi due anni trascorsi nella Svizzera centrale, e più precisamente a Kriens. Con i biancorossi si è impegnato per i prossimi tre campionati, più opzione per un quarto.

Nato a Meiringen, nel Canton Berna, e in possesso del doppio passaporto rossocrociato e bosniaco, l’ala mancina è cresciuto nel settore giovanile dell’FC Bern, prima di trasferirsi sotto le volte della Stockhorn Arena nell’estate del 2015.

Complessivamente, in maglia biancorossa ha collezionato, tra formazione U21 e prima squadra 66 incontri, andando a segno in 10 occasioni (tutte con la compagine riserve) e fornendo 1 assist (con i professionisti). Al Kleinfeld, invece, il suo bottino è stato di 15 gol e 10 passaggi decisivi in 47 apparizioni.

Il direttore sportivo Andres Gerber commenta così il ritorno del giovane calciatore: «Nell’ultima stagione agonistica, Omer ha compiuto progressi importanti. È un elemento molto rapido e anche pericoloso in zona offensiva grazie alla sua velocità d’esecuzione».

(nella foto, a destra: Omer Dzonlagić – © FC Thun)

Leggi anche questi...