GER-1, doppietta decisiva più rigore sbagliato e vetta ritrovata: Breel Embolo assoluto protagonista in maglia Fohlen

scritto da Claudio Paronitti

Breel Embolo – © Borussia Mönchengladbach

Nel primo dei due posticipi della 13ª giornata di 1. Bundesliga, il Borussia Mönchengladbach ha ritrovato la vetta e per questo deve ringraziare in particolare Breel Embolo

Davanti ai 51’080 spettatori del Borussia-Park, i padroni di casa hanno battuto il Friburgo con il risultato finale di 4-2. Per avere la meglio sui calciatori provenuti dalla Brisgovia, i Fohlen hanno fatto affidamento su tutti e quattro i ragazzi svizzeri presenti in rosa, tutti titolari.

Il portiere Yann Sommer è stato superato da Jonathan Schmid (6′) e Lucas Holer (58′), ma ha potuto contare su dei compagni di squadra carichi e pronti a riscattare l’ultimo kappaò in casa dell’Union Berlino. Alla rete d’apertura di Marcus Thuram (3′) hanno fatto seguito quelle di Breel Embolo (46′ e 71′) e Patrick Herrmann (51′), intervallate dal calcio di rigore fallito dallo stesso centravanti rossocrociato, vero protagonista del match.

In classifica, il gruppo bianconero, che comprende anche Nico Elvedi e Denis Zakaria, torna al primo posto a quota 28 punti, uno in più del Lipsia e tre sullo Schalke 04.

Leggi anche questi...