FC Stabio: le somme di una stagione positiva

scritto da Redazione

Battendo per 7-0 il Villa Luganese nell’ultima giornata di campionato giocata tre settimane fa, il FC Stabio ha concluso il torneo di quinta lega al terzo posto.

Per la squadra di Martino Combi e Marco Daniele (Foto archivio CHalcio) si è trattato di una buona stagione che si è conclusa alle spalle delle inarrivabili Campionese ed Arogno. I gialloneri hanno vinto 15 partite su 22 con la particolarità di essere stati gli unici a pareggiare una sola partita: dimostrazione anche statistica del gioco frizzante e privo di calcoli messo in pratica dal gruppo che ha segnato più del doppio delle reti di quante subite.

Lo Stabio si è tolto la soddisfazione di chiudere al quarto posto anche il girone primaverile del torneo riservato agli Allievi A1. Solo 4 i punti che hanno separato la compagine giallonera dal Taverne, ma tra le soddisfazioni restano anche quelle di aver chiuso il campionato con la miglior difesa (solo 11 reti subite) e con una posizione in più dei rivali del FC Mendrisio, battuti per 2-0 all’Adorna nel confronto diretto di metà maggio.

Leggi anche questi...