FC Mendrisio, stangata disciplinare per l’espulsione diretta rimediata da Gabriele Mascazzini, ai box anche Alessandro Martinelli

scritto da Claudio Paronitti

Gabriele Mascazzini, trequartista momò, punito con 4 turni di sospensione – © Mattia Allevi/FC Mendrisio

Il pareggio a occhiali di domenica pomeriggio contro il Winterthur U21 ha lasciato un paio di strascichi disciplinari in casa-Mendrisio, di cui uno pesantissimo

Se la sfida della 10ª giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic non ha registrato vincitori né vinti nonostante un chiaro dominio momò, sul fronte dei cartellini comminati è stata emessa una sentenza che può essere definita una vera e propria stangata.

Subentrato a metà ripresa a Matteo Martorana, il trequartista Gabriele Mascazzini è rimasto in campo solamente tredici minuti, dato che all’80’ è stato rispedito negli spogliatoi dal direttore di gara per direttissima. Il Giudice Sportivo, ricevuto il referto arbitrale, ha dunque deciso di squalificare il 28enne per… quattro turni! Il motivo? Un pugno rifilato a terra all’avversario davanti agli occhi del fischietto svedese Karlsson una decina di secondi dopo un vano tentativo di richiedere un calcio di rigore.

Oltre alla sfida di sabato 14 ottobre a Näfels contro il Linth 04 – in cui mancherà pure Alessandro Martinelli, punito con la quarta ammonizione stagionale e costretto a sostare ai box per una partita -, il #10 biancorossonero salterà i duelli contro Wohlen (21.10, qualificazioni all’Helvetia Coppa Svizzera), Kosova (28.10, campionato) e Grasshopper U21 (04.11, campionato). Il rientro è così previsto l’11 novembre per la gara casalinga con il Freienbach.

Leggi anche questi...