FC Mendrisio, il post-Buochs con mister Stefani: «Siamo un po’ “leggeri” di testa. Recuperiamo brillantezza per il rush finale»

scritto da Claudio Paronitti

Amedeo Stefani – © Mattia Allevi/FC Mendrisio

L’ultima trasferta dell’esercizio 2022-2023 del Mendrisio ha portato Gabriele Mascazzini e compagni a intraprendere il viaggio verso il Canton Nidvaldo

All’interno del terreno dello Sportplatz Seefeld, i momò hanno affrontato il pericolante Buochs, chiudendo la fatica con il risultato di 2:2 (0:0). Alla conclusione della sfida, abbiamo come d’abitudine contattato mister Amedeo Stefani, affidandogli l’analisi di quanto osservato in territorio confederato. Ecco, di seguito, le sensazioni inoltrateci dal condottiero biancorossonero.

***

«È stata una classica partita di fine stagione, dove abbiamo cercato di rimanere concentrati sino in fondo, perché in questo periodo [come normale che sia] siamo un po’ “leggeri” di testa. Il nostro obiettivo è ora recuperare la concentrazione e la brillantezza per l’ultima partita stagionale al Comunale, dove poi avrà luogo la festa-promozione. In seguito, avremo lo spareggio per partecipare alla Coppa Svizzera. Sarà una gara ostica, in trasferta a Losanna, dove vogliamo farci trovare pronti».

Leggi anche questi...