FC Lugano, tra elementi nominati nel Top Team e convocati in nazionale, i bianconeri confermano la loro «appetibilità»

scritto da Claudio Paronitti

Il primo posto in classifica del Football Club Lugano è tutto fuorché casuale. Nel nostro Cantone ci si era accorti della forza dei bianconeri già da diverso tempo e ora anche altrove, soprattutto Oltre Gottardo, ci si sta rendendo conto che… i conti si dovranno fare anche con gli uomini guidati da mister Maurizio Jacobacci

Il caso più lampante di tale accorgimento è la costante nomina dei calciatori ticinesi nei Top Team dei vari turni di campionato. Per quanto concerne la formazione ideale della settima giornata, segnaliamo che il portale online sport.ch ha deciso di scegliere l’esperto difensore centrale Mijat Marić, il motorino dai mille polmoni Numa Lavanchy e il regista Sandi Lovrić. Il primo è rimasto freddissimo nel trasformare un calcio di rigore dopo appena 11 giri d’orologio, il secondo è stato decisivo nel procurarsi il penalty, costringendo Elton Monteiro a sgambettarlo con uno scatto fulmineo, mentre il terzo ha fornito un’altra sublime prestazione, dirigendo la mediana con l’immensa classe che gli appartiene.

Sotto le volte di Cornaredo, la prima settimana dedicata alle varie selezioni nazionali verrà utilizzata per i test Covid (in programma quest’oggi) e per lo svolgimento di quattro sedute di allenamento. Il gruppo dovrà proporre queste ultime senza poter contare sull’apporto di Sebastian Osigwe, Ákos Kecskés, Mārcis Ošs e Sandi Lovrić. I quattro sono stati convocati dalle selezioni maggiori di Nigeria, Ungheria, Lettonia e Slovenia per i rispettivi incontri internazionali novembrini.

Leggi anche questi...