FC Lugano, lo staff tecnico bianconero accoglie due nuovi membri, gli spagnoli Luis Suarez Arrones e Fabio Soria Guerra

scritto da Claudio Paronitti

Lo staff tecnico bianconero accoglie due nuovi membri provenienti dalla Penisola iberica. La nota diramata dalla società

La Direzione della F.C. Lugano SA è lieta di comunicare che Luis Suarez Arrones è il nuovo Head of Performance della società per le prossime due stagioni. Si occuperà della preparazione atletica, in collaborazione con l’area medica del club.

Suarez Arrones vanta una pluriennale esperienza in ambito calcistico, maturata nelle file del Real Betis Siviglia, in Qatar (dove ha lavorato anche con la selezionale nazionale) e alla Fiorentina, con Paulo Sousa. Particolarmente stretto il legame con il portoghese ex allenatore anche del Basilea, con il quale ha diretto il Tianjin Quanjian. Dopo l’esperienza in Cina, ha ricevuto e accettato l’offerta dell’FC Basilea, società per la quale ha lavorato per tre anni e mezzo.

Nicholas Townsend lavorerà a stretto contatto con Luis Suarez Arrones in veste di coordinatore tra i vari ambiti del dipartimento Performance, da quello più strettamente legato alla preparazione e agli allenamenti a quello dell’area medica.

Nello staff diretto da Suarez Arrones entra anche Fabio Soria Guerra in veste di Head of Physiotherapy.

Guerra ha lavorato cinque anni nelle file del Real Betis Siviglia. Nel 2019 ha vinto la Champions League asiatica con l’Al Hilal Saudi Club, prima di fare ritorno in Spagna.

(nella foto: Luis Suarez Arrones, ai tempi in cui lavorava nello staff del Basilea – © lacapital.com.mx)

Leggi anche questi...