FC Lugano, le luci della ribalta internazionale esaltano assai il folletto Mohamed El Amine Amoura, a segno con l’Algeria

scritto da Claudio Paronitti

C’è anche un po’ di Lugano nella vittoria dell’Algeria nella seconda giornata del Gruppo F di qualificazione alla prossima edizione di Coppa d’Africa

Nella trasferta di Dar es Salaam, la più grande città della Tanzania, la cui capitale è Dodoma, le Volpi del Deserto si sono assicurate la posta piena battendo sotto le volte del Benjamin Mkapa National Stadium i padroni di casa con il risultato finale di 2-0. Ad aprire le marcature è stato Ramy Bensebaini, difensore del Borussia Mönchengladbach al secondo minuto di recupero della prima frazione, mentre a chiudere ogni discorso ci ha pensato con un contropiede fulmineo Mohamed El Amine Amoura.

Il 22enne attaccante del Lugano, alla sua quinta apparizione con la maglia della propria selezione nazionale, ha iscritto il suo quinto gol complessivo (quattro li aveva messi a segno nell’amichevole del 17 giugno 2021 contro la Liberia) al minuto 89. L’azione è stata una tipica ripartenza, con un lungo lancio in profondità per il folletto bianconero, che ha usufruito della sua estrema rapidità per avvicinarsi alla porta avversaria e calciare di destro in diagonale. Inizialmente, la palla ha sbattuto sul montante, ma poi è tornata sui piedi del milanista Ismaël Bennacer, il quale ha servito il liberissimo Amoura, che dal canto suo ha controllato la palla, se l’è portata nuovamente sul destro e ha scagliato una potente conclusione sotto la traversa impossibile da respingere per Aishi Manula, estremo difensore del Simba, la formazione di punta del campionato locale di Ligi Kuu Bara.

(nella foto: il momento in cui Mohamed El Amine Amoura ha appena scagliato il pallone vincente sotto la traversa nella trasferta di Dar es Salaam tra la sua Algeria e i padroni di casa della Tanzania – © Twitter, Mohamed El Amine Amoura, @hamada_amoura)

Leggi anche questi...