FC Lugano, la «Top 3» della sfida serale al St. Jakob-Park: Renato Steffen sguscia dietro Roméo Beney, Kreshnik Hajrizi stoico al 96′

scritto da Claudio Paronitti
FC Basel 1893 vs FC Lugano, sabato 3 febbraio 2024

Il Lugano sbanca Basilea un po’ come capitato il 14 agosto 2022, ossia con parecchia sorte a favore

La sfida del sabato sera tra Basilea e Lugano, assolta presso il St. Jakob-Park, si conclude con il risultato di 0:1 (0:0)

Al termine dei novanta minuti sulle sponde del Reno, non potevamo mancare con l’abituale appuntamento del podio dei migliori elementi ticinesi. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Renato Steffen – 5 – quando c’è lui in campo, la qualità (anche se non si nota in modo evidente) aumenta. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto, beffando un disattento Roméo Beney sul preciso cross di Jonathan Sabbatini. Per il resto, tanto lavoro di contenimento.

Jonathan Sabbatini – 5 – solita partita di tanta quantità per il capitano. Offre un «cioccolatino» che Renato Steffen scarta con gioia e con un sorriso grande così. La questione rinnovo è sempre sul tavolo. E se questa non fosse l’ultima stagione da calciatore e da guida del gruppo?

Kreshnik Hajrizi – 5 – il salvataggio al novantaseiesimo su Yusuf Demir è un’azione che può essere paragonata a una rete siglata. S’immola, respingendo l’ultimo assalto dei renani che, obiettivamente, avrebbero meritato di più. Ma si sa, nel calcio non sempre vince chi merita…

Leggi anche questi...