FC Lugano, la «Top 3» della ghiacciata sfida con il Bodø/Glimt: Žan Celar e Boris Babić si ripetono, ma non «salvano la baracca»

scritto da Claudio Paronitti
FK Bodø/Glimt vs FC Lugano, giovedì 30 novembre 2023

Dopo le reti siglate a Yverdon, Žan Celar e Boris Babić replicano nel gelo del Circolo Polare Artico

La sfida dell’Aspmyra Stadion tra il Bodø/Glimt e il Lugano, valida per la quinta giornata del Gruppo D di UEFA Europa Conference League, è andata agli archivi con il risultato di 5:2 (1:0)

Come capita in ogni occasioni ufficiale riguardante la prima squadra ticinese, anche questa volta non potevamo mancare con il podio dei migliori elementi scesi sul sintetico di gomma nei pressi del Circolo Polare Artico. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera.

Žan Celar4,5 – la doppietta di sabato sera allo Stade Municipal di Yverdon-les-Bains è stata salutare, poiché anche nell’Estremo Nord dell’Europa va a segno, evitando un passivo più pesante che sarebbe stato decisamente immeritato.

Boris Babić – 4,5 – anche l’ex-sangallese replica al centro dell’ultima uscita in campionato, trovando il provvisorio quattro a due con un preciso diagonale sull’imbucata di Jhon Espinoza. Che si sia realmente sbloccato? La risposta l’avremo nei prossimi appuntamenti.

Jhon Espinoza – 4 – fornisce a Boris Babić l’illuminante assist per il secondo centro di serata e sul fronte opposto salva un gol locale già fatto. Considerando il poco tempo a disposizione per recuperare, è molto probabile vederlo titolare contro il Lucerna.

Leggi anche questi...